Gli Arcieri Tigullio ricevono la Stella di Platino al merito sportivo

22
banner_696x100genoasamp

Sabato 11 e Domenica 12 Maggio si è svolta a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria FITARCO, alla quale erano presenti, tra gli altri, il Presidente CONI Giovanni Malagò, il Presidente CIP Luca Pancalli, il Segretario Generale CONI Carlo Mornati e il Presidente Fitarco Mario Scarzella e tutti i membri dell’assemblea federale. 

Durante lo svolgimento dell’assemblea, vengono premiati gli atleti meritevoli che hanno composto le squadre rappresentanti la nazionale conquistando un posto a podio nelle competizioni internazionali e vengono assegnate le benemerenze al merito alle società sportive che hanno raggiunto traguardi di particolare risalto.

La A.S.D. Arcieri Tigullio ha ricevuto la Stella di Platino al merito sportivo per il raggiungimento di 50 titoli di Campione Italiano conquistati dai suoi arcieri.

“Si tratta del raggiungimento di un traguardo importante in quanto solo 17 società arcieristiche italiane (sul totale di 280) lo hanno raggiunto e nessuna società ha avuto una progressione così rapida: Bronzo nel 2012, Argento nel 2014, Oro nel 2015 e Platino nel 2018” è stato il commento a caldo del presidente Marcello Aquilano che è già orientato al prossimo traguardo, la stella di Rubino per la quale mancano ancora 18 titoli”.

Il presidente ed il consiglio direttivo societario si congratulano con tutti i soci che hanno collaborato al raggiungimento di questo risultato sportivo, dagli atleti che hanno scoccato le frecce vincenti, agli istruttori che ogni giorno forniscono il loro supporto agli arcieri, a tutti i volontari che aiutano e mantengono in ordine le strutture societarie.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.