Stefano Mei testimonial dei Tricolori Master di corsa su strada

54
Setafno Mei con le Atlete della staffetta
Stefano Mei con le Atlete della staffetta

Uno dei più grandi mezzofondisti di tutti i tempi come Stefano Mei, campione europeo 1986 dei 10000 m (nella stessa rassegna fu argento sui 5000), sarà il testimonial dei prossimi campionati italiani master di corsa su strada di dieci chilometri in programma sabato 1 giugno sul suggestivo lungomare di corso Italia a Genova. Il campione spezzino, che da tempo ha preso a cuore le sorti dell’atletica azzurra, così darà lustro alla manifestazione  per la quale continuano a fioccare iscrizioni, sancendo di persona un trait d’union fra l’alto livello agonistico e l’atletica popolare.

Tutta l’Italia a Genova: miglior titolo non ci potrebbe essere per le adesioni che continuano a arrivare da tutto il Bel Paese, con regioni che sono vere e proprie “corazzate” sportive rappresentate da Lombardia (Atletica Paratico Bergamo con 70 iscritti, Montestella e Road Runner Milano con 30), Piemonte (Borgaretto Torino, 70),  e Toscana (Alpi Apuane guidate da Graziano Poli, 70). Folta anche la selezione pugliese (Dynamo Fitness Montedoro) e emiliana (Casone Noceto e Atletica Faenza). Non da meno i team liguri, con Avis Castelnuovo Magra , Zena Runners (61), Delta Spedizioni, Maratoneti Genovesi e Cambiaso Risso, società che, notoriamente, ha molte frecce al suo arco. A allietare il pomeriggio agonistico interverrà la fanfara della Marina Militare che si esibirà sul tetto dei Bagni San Nazaro. Nota tecnica importante, i chip dovranno essere restituiti a fine gara. Alla restituzione gli atleti riceveranno il sacchetto ristoro e un voucher per la degustazione della focaccia genovese.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.