Giornata di esordi per la Pgs Auxilium al Torneo delle Valli Genovesi

452
banner_696x100genoasamp

Domenica 19 maggio sono scese in pedana a Genova nel palazzetto di Sant’Eusebio le nostre piccole allieve classe 2011.  

Molto applaudite queste giovani ginnaste che hanno affrontato la loro prima gara con grande impegno e divertimento. Le ginnaste sono Perla Decuzzi che è salita sul terzo gradino del podio con un esercizio alla fune nella categoria allieve 2011; Elena Bellani, Greta Bini, Alessia Crovato, Marta Laganà e Maddalena Mariani ,che non avendo ancora 8 anni compiuti, non sono rientrate nella classifica delle allieve 2011 ma hanno gareggiato “fuori gara” e condotto delle ottime esecuzioni prive di grandi errori.

Prima esperienza in questa pedana anche per Martina Capizzi nella categoria allieve 2008, che si esibisce in un esercizio al corpolibero e uno al cerchio.

“Qualche fallo di troppo non le ha permesso di esprimersi al meglio e guadagnare qualche posizione in più, ma siamo comunque fieri della sua tenuta di gara e dei margini di miglioramento che la ginnasta ha” spiega lo staff tecnico.

Dopo di loro scendono in pedana le eccellenze: buona prova per la junior Giada Scognamillo e la senior Ilaria Puglia entrambe al cerchio e alle clavette in preparazione in vista del Campionato Nazionale francese che si terrà il prossimo fine settimana a Brest. Ottima la prova anche per la senior Nicole Parisi al cerchio e alle clavette in preparazione per la 1^ edizione del Torneo Internazionale Riviera delle Palme che si terrà a Loano sempre il prossimo fine settimana.

Nel pomeriggio ha inizio il Trofeo dei corsi individuale:

Per la categoria Baby hanno partecipato Bardales Gutierrez Giada e Bisanti Matilde, alla loro prima esperienza, che non sono rientrate in classifica perché di età inferiore agli 8 anni. Per la categoria Giovani, alla fune, la squadra fucsia formata da Cancellieri Aurora e Nicora Francesca si è qualificata al 7° posto.

Nella categoria allieve 10^ posto per Rachele Fiorentino mentre nella

categoria junior medaglia d’argento per Perdomo Jennifer.

Nella categoria giovani argento anche per Ginevra Bianchi, a seguire 4^ posto a pari merito per Irene Parianello e Carlotta Zedde , 6^ posizione per Virginia Gardella e Sara Argiró.

Infine, conducono delle ottime esibizioni “fuori gara” le ginnaste: Sofia Baldassarre, Emma Cortese, Marika Floria, Alice Mastrolonardo, Aurora Erriu, Giada Zaniratti, Ilenia Biggio e Caterina Zunino in quanto di età inferiore agli 8 anni compiuti.

Si conclude così la giornata di gare caratterizzata da moltissimi esordi da parte delle  piccole allieve della PGS Auxilium Genova del presidente Angelo Serra. E ora si proseguono gli allenamenti per migliorarsi ancora e continuare a crescere.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.