“La Spezia è sport” nel ricordo di Silvio Guani

51
banner_696x100genoasamp

Domenica 19 maggio presso lo stadio Montagna, inserito nella 3 giorni “La Spezia è sport “ organizzata dal Comune della Spezia, si svolgerà il 26° Memorial Silvio Guani. Un evento che vuole ricordare un grande atleta e dirigente sportivo pioniere dello sport spezzino. Saranno presenti 7 discipline sportive ( circa 350 giovani partecipanti) con gare ed esibizioni senza alcuna classifica di merito e con la possibilità di provare a tutti gli sport presenti. Quest’anno come consuetudine si vogliono premiare atleti,società e dirigenti che hanno contribuito al movimento sportivo e sociale nella nostra città.

A ricordo di Silvio Guani un riconoscimento viene dato a Federico Leporati ( Chicco) inimitabile fondista e dirigente sportivo ed a ricordo di Fulvio Magi ( giornalista ed autentico amante dello sport genuino) un riconoscimento a Pierangelo Devoto per la sua brillante attività nell’ambito del CONI e nel sociale. Per ricordare Lucilla Guani Enzo Squatrito consegnerà alla pallavolo Don Bosco ed ai fratelli una targa commemorativa . Con il patrocinio del Comune della Spezia hanno inoltre aderito all’evento il Lions ed il Panathlon della Spezia, il comitato provinciale del CONI e della Fipav  e la IAPB Italia onlus.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.