Quattro liguri agli Europei Junior di Essen

38

Ben 4 i vogatori e le vogatrici liguri convocati per partecipare agli Europei Junior in programma sabato e domenica prossimi a Essen (Germania). Dopo l’oro agli Europei e il bronzo ai Mondiali 2018, Alessandro Bonamoneta (Sportiva Murcarolo) sarà nuovamente ai nastri di partenza con il 4 senza, sempre con Achille Benazzo (SC Cerea), e con i nuovi compagni Giorgio Battigaglia (CC Tevere Remo) e Francesco Cella (CC Napoli). Edoardo Rocchi (GS Speranza Pra’), nel 2018 medagliato alla Coupe de la Jeunesse, affronterà gli Europei nella specialità del 4 di coppia con Diego Paroli (Gavirate), Jacopo Mascitelli (SC Milano) e Lorenzo Manigrasso (SC Tritium). Lucia Rebuffo (Rowing Club Genovese) gareggerà nel 4 con assieme a Clara Massaria (SC Arno), Lucrezia Baudino (CUS Torino), Beatrice Giuliani (SC Milano) con al timone Giulia Clerici (Moltrasio). Per Alice Ramella (SC Santo Stefano) appuntamento continentale a bordo del 4 di coppia con Alexandra Kushnir (SC Ravenna), Laura Pagnoncelli (SC Tritium), Ilaria Corazza (SC Ausonia).

Il programma provvisorio degli Europei Junior – che sarà ufficializzato in forma definitiva dopo il Team Manager Meeting di domani alle 17 – prevede per la giornata di sabato il via alle batterie alle ore 9.30 con il quattro con Junior maschile, mentre l’ultima qualifica al mattino sarà alle 12.25 e riguarderà l’otto Junior maschile (dove l’Italia non schiera alcun equipaggio). Nel pomeriggio, tra le 14.05 e le 15.40 i recuperi. Domenica le finali con l’assegnazione dei titoli e delle medaglie continentali.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.