Impresa Carmagnini, Ardita Boxe sul tetto d’Italia

166

A Roccaforte di Mondovì,  Mario Carmagnini ha vinto il torneo nazionale elite 2 che sostituisce da quest’anno il campionato italiano seconda serie.

Tale torneo è, per organizzazione e struttura identico al precedente campionato di seconda serie.

È stata, di fatto, modificata solo l’egida perché la federazione internazionale ha sostituito la categoria senior 2 serie in elite 2.h

Il gioiello dell’Ardita Boxe ha disputato alle finali 4 match in 5 giorni.Ottavi, contro il campione regionale elite 2 Marongiu Roberto, vittoria unanime ai punti. Quarti, contro il campione regionale toscano elite 2 Vanni Riccardo, vittoria unanime ai punti. Semifinale, contro il campione regionale lombardo elite 2 Burlaka Andrii, vittoria unanime ai punti, infliggendogli un conteggio alla 2 ripresa.

Finale, contro il campione regionale laziale elite 2, Papa Riccardo, vittoria unanime ai punti.

Mario, insieme ad altri 6 pugili, era tra i più giovani del torneo (2000). In totale a Mondovì erano presenti 105 pugili elite 2.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.