Corso aggiornamento per tecnici FIKBMS

25

La Casa delle Federazioni Sportive del CONI Liguria di Genova, ha ospitato il corso teorico di aggiornamento dei quadri tecnici della FIKBMS valido per il rilascio di 1 credito formativo.

Organizzato dal delegato della Liguria Maestro Sauro Baldiotti, il corso ha registrato una forte adesione partecipativa con la presenza completa dei più titolati tecnici della regione, Giovanni Marangoni (responsabile settore tecnico Kick-tatami Liguria), Luigi Alessandri (dirigente nazionale Savate), Piero Picasso (dirigente nazionale Savate) per citarne alcuni.

I docenti (albo FIKBMS) del corso, nel corso della giornata di Domenica 12/05/19, hanno affrontato i seguenti argomenti:  il prof. Luigi Gallo quelli relativi al Coaching ed il Maestro Sauro Baldiotti quelli inerenti alla metodologia dell’allenamento  e dell’insegnamento sportivo.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.