15° Trofeo Città di Chiavari: tutti i vincitori

108

Si è tenuta a Chiavari la 15ma edizione del “Trofeo Città di Chiavari sabato 11 Maggio. Divertimento assicurato per i 200 e più partecipanti presso la sede della Palestra del Centro Acquarone dove si è iniziato a giocare verso le ore 14.

Tra i più longevi Tornei Nazionali, il ‘Città di Chiavari’ raggiunge la quindicesima edizione, ed è da sette anni dedicato a Marco Ferrando, simpatico giocatore genovese che aveva fatto di Chiavari la sua ‘seconda casa’ bridgistica. L’evento registra un promettente numero di pre-iscrizioni che fanno sperare in una numerosa partecipazione. D’altronde come rinunciare ad una gita al mare nella splendida cornice del Tigullio in una tiepida giornata di Maggio?” ha dichiarato Pierangela De Longhi, Presidente del Comitato Regionale Liguria di Bridge. 

Desidero ringraziare il nostro sponsor Duferco Energia e la famiglia del caro Marco Ferrando per il loro supporto al nostro evento”-  ha dichiarato Antonio Muzzini, Presidente dell’Associazione Bridge Chiavari“- Dopo il torneo, in attesa del calcolo della classifica finale, a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco a base di tipici prodotti liguri: focaccia e vino bianco, affinché anche gli amici provenienti da altre regioni possano gustare fino in fondo il piacere di giocare in Liguria!” conclude Muzzini.

Questa 15esima edizione del Trofeo Città di Chiavari, Memorial Ferrando, è stata vinta da Roberto Polledro e Giorgio Rivara. I due giocatori di Genova, entrambi tesserati per “La Bocciofila”, si sono assicurati il trofeo con il 67,86% e l’ampio margine di cinque punti percentuale di distacco dai secondi.

 

Il secondo gradino del podio è stato conquistato da Monica Aghemo e Andrea Buratti (62,79%), praticamente costantemente nelle prime posizioni delle classifiche dei tornei nazionali.

 

Mario Abate e Amedeo Comella hanno concluso la gara al terzo posto (60,28%).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.