Imperia Sci 2004

56

L’Imperiasci, nata nell’ottobre 2004 dall’iniziativa di un gruppo di genitori animati da un grande amore per lo sci, è una associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, la cui attività organizzativa è svolta per semplice passione sportiva dal Presidente e dal Consiglio Direttivo: ciò consente di praticare tariffe assolutamente concorrenziali rispetto ad altre realtà sportive di Limone Piemonte, riuscendo a garantire una preparazione di alto livello con allenatori qualificati.

Nel corso degli anni sono stati conseguiti notevoli risultati agonistici sia a livello individuale che di squadra: vittorie della Coppa Liguria, dei Campionati Regionali, partecipazioni al Trofeo Pinocchio e ex-Topolino, ai Campionati Italiani di categoria, al Criterium Nazionale Cuccioli e al Criterium Interappenninico e la conquista della Coppa Liguria per Società nella stagione 2011-2012 e successivamente, in modo consecutivo, nelle ultime quattro stagioni 2014-2015, 2015-2016, 2016- 2017, 2017-2018.
Obiettivo della società è quello di permettere ai propri atleti di perfezionare la tecnica dello sci in assoluta serenità, senza pressioni, divertendosi in un gruppo unito, avvicinandosi all’agonismo con un “sano” spirito competitivo.
Per questa ragione la scelta dell’Imperiasci – pur da sempre radicata a Limone Piemonte – è quella di partecipare alle competizioni del circuito ligure (FISI Liguria, le cui gare si svolgono prevalentemente nelle località delle Alpi Marittime o del Basso Piemonte), per permettere ai bambini ed ai ragazzi di confrontarsi con altri “pari età” che si allenano con la stessa frequenza, consentendo loro di ottenere ottimi risultati.
Gradualmente i ragazzi, passando nelle categorie superiori, intensificano l’attività – anche con allenamenti autunnali ed estivi organizzati dallo sci club con i propri allenatori – acquistano sicurezza, tecnica e carica agonistica per competere nel campionato ligure ma anche nei prestigiosi trofei nazionali. Seguendo questa impostazione diversi atleti sono poi diventati maestri di sci o allenatori.
Il programma per la prossima stagione invernale, con tariffe assolutamente contenute, prevede allenamenti sulle piste di Limone Piemonte, da inizio dicembre a fine marzo, tutti i sabati e le domeniche e tutti i giorni nel periodo Natalizio. Sono inoltre organizzati anche allenamenti supplementari infrasettimanali.

 

PROMOZIONE NUOVI ISCRITTI
Sconto del 10% sulle tariffe.

Lo Sci Club inoltre organizza, per chi desiderasse provare, in date da concordarsi, DUE giornate di allenamento gratuite.

Contatti per informazioni ed iscrizioni:
Luca Laurano: 338 8044880
Silvano Brizzi: 348 2634588
Rodolfo Senes: 347 2287200
Pierpaolo Pagani: 329 0134737

Sito: www.imperiasci2004.it
Facebook: Imperia Sci 2004
Mail: imperiasci2004@virgilio.it

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.