Lerici capitale della Vela Latina

58

Gli antichi gozzi da pesca con la vela triangolare, chiamata “latina”, popolavano il nostro golfo nel passato: nel week end a Lerici, con questa manifestazione, si rende omaggio ad un tradizionale modo di “andar per mare” che conosce una rinascita in tutto il Mediterraneo.

Appuntamento a cura della Lega Navale Italiana – Sezione di Lerici in collaborazione con Circolo della Vela ERIX, con il patrocinio del Comune di LericiDiversi eventi animeranno il lungomare di Lerici, fra i quali le regate del Trofeo Vele Latine, inserito nel circuito nazionale di categoria, ma anche mostre, mercatini ed intrattenimento per un pubblico di ogni età.

PROGRAMMA
10 maggio – Varo Imbarcazioni
11 maggio – Regate Vela Latina e Concerto Jazz “Lunae Jazz Quartet”
12 maggio – Regate Vela Latina
Villaggio espositivo sul lungomare di Lerici  e mercatino creatori di opere dell’ingegno

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.