Le finali dei campionati giovanili under 16 e under 18

64

Domenica 12 maggio a Genova si giocano le finali del campionato giovanile under 16 maschile e femminile.

Al mattino a Sestri Ponente (ore 10,30) le semifinali maschili: presso la palestra Gramsci in via Boeddu si sfidano Colombo Genova e Nuova Albisola Volley, alla Tea Benedetti si affrontano Volley Team Finale e Admo Lavagna. Alle 15 ai Capannoni di Voltri la finalissima che metterà in palio un posto per la finale nazionale di Alba Adriatica (TE) dal 30 maggio al 2 giugno.

In programma a Voltri anche la finalissima del campionato under 16 femminile che vedrà di fronte il Volley Genova Vgp e i Viticoltori Inguani Albenga (ore 17,30). La vincente si qualificherà per le finali nazionali di Amatrice/Rieti dal 30 maggio al 2 giugno.

Domenica 19 maggio l’appuntamento sarà con le finali under 18 M e F. Al mattino (ore 10,30) le due semifinali maschili che vedranno opposte la Colombo Genova e il Volley Team Finale al Pala Lino Maragliano e l’Admo Lavagna e la Nuova Lega Pallavolo Sanremo all’Istituto Nautico di Genova. Alle 15 al Pala Lino Maragliano la finalissima con in palio un posto per le finali nazionali di Chianciano Terme dal 6 al 9 giugno.

Alle 17,30, sempre al Pala Lino Maragliano, occhi puntati sulla finalissima femminile tra il Volley Genova Vgp e la Serteco Volley School. In questo caso, come per la finale regionale under 14 F, sarà la rivincita della finale provinciale del C.T. Centro. La squadra campione regionale conquisterà il Trofeo intitolato a Giorgia Longo e si qualificherà per le finali nazionali di Vibo Valentia dal 6 al 9 giugno.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.