Lino Team prima società ligure a Ostia

100

Sabato 4 e Domenica 5 Maggio si sono svolti presso il Pala Pellicone a Ostia i Campionati Italiani di Ju Jitsu FIJLKAM 2019.

Grandissima partecipazione con circa 500 atleti, 40 società provenienti da tutta la penisola e un livello tecnico in costante crescita.

Lino Team presente con 5 atleti nel Ne Waza e 8 nel Fighting System

Nella disciplina Ne Waza medaglia d’oro per Mattia Risso, Luana Lauri e Ilaria Tuccio.

Argento strettissimo per Christian Gartman che dopo due incontri magistrali con due quotati atleti di Catania cede in finale a 40 secondi dalla fine nonostante fosse in vantaggio.

Buona prova anche di Luca Mantero che perde la finale del bronzo a 10 secondi dalla fine dopo essere stato in vantaggio tutto il match.

Nel Fighting System si ripeteva Luana con la medaglia d’oro.

Argento per Halima Ouanane e Ilaria Tuccio.

Bronzo per Francesco Linimento, Mattia Risso e Marco Carlucci.

Menzione d’onore per quest’ultimo che nella affollatissima e difficile categoria dei 66 Kg  ( ben 20 atleti) cedeva di un punto in semifinale con qualche rammarico.

Decimo posto in classifica generale e prima società ligure che conferma il Team genovese ai vertici della disciplina nazionale. Prossimo appuntamento la gara internazionale di Ne Waza organizzata da Abu Dabhi Jiu Jitsu Pro che si terrà a Milano il 25 Maggio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.