Quattro podi liguri in Coppa Italia a Casale Monferrato

64

Si è disputata a Casale Monferrato (AL) lo scorso fine settimana la prova di Coppa Italia che assegnava gli ultimi 16 posti disponibili per partecipare alla finale di Campionato Italiano delle categorie Cadetti (under 17) e Giovani (under 20) in programma a fine mese a Lecce.

Eccellenti risultati per i tiratori liguri, che sono tornati a casa con quattro podi.

Nelle gare riservate agli Under 20 Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio) ripete il risultato dell’anno scorso, conquistando il secondo posto nella gara di spada maschile mentre Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia) si classifica al terzo posto nel fioretto maschile. Oltre ai due medagliati, conquista la qualificazione per la fase finale anche Valentina Parodi (Cesare Pompilio), quattordicesima nella spada femminile.

Due podi, nella stessa gara di spada femminile, anche nella categoria Under 17: medaglia di bronzo per Letizia Ambrosetti (Club Scherma Rapallo) e per Anita Corradino (Cesare Pompilio). Si qualificano per la fase finale anche Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo) nel fioretto femminile e Giovanni Borsato (Circolo Scherma Savona) nel fioretto maschile.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.