Mongiardino e Gonzatti d’oro anche a Sestri Levante

Condividi

Ieri, 5 maggio 2019, si è svolta presso la piscina di sestri levante il 4° trofeo città di Sestri Levante.

Organizzato da Andrea Frosini e Nicola Smeraldi un grande successo con oltre 100 atleti iscritti.
Presenti gli atleti della nazionale italiana Martina Mongiardino, genovese della USS Dario Gonzatti e Cristina Francone per le donne e Paolo Fontana e Angelo Sciacca per gli uomini, anche quest’ultimo tesserato Gonzatti.
I quattro azzurri si sono imposti tutti e quattro nelle rispettive specialità.
Martina con 155 metri a rana, Cristina con un ottimo 206 metri pinne, Paolo 179  metri a rana e Angelo Sciacca, oro nella disciplina dell’apnea endurance.
Martina Mongiardino doppia l’oro, conquistando anche nella disciplina di apnea endurance, di cui è campionessa del mondo in carica, stabilendo il nuovo record italiano della disciplina con 4’06”, abbassandolo di oltre 13″.
Da sottolineare anche le prove di Luca Guglielmino, USS Dario Gonzatti, che vince l’argento con 167 metri rana, Massimiliano Pampaloni con 165 m sempre rana e Tina Flora Acone, che con ben 132 metri, suo personale, vince l’argento dietro la Mongiardino.
Insomma un grande successo per il Trofeo che attira sempre più atleti, non solo liguri e che porta l’apnea ad un pubblico sempre più ampio ed appassionato.

 

Articoli correlati

FIPSAS, concluso il cross over per istruttori di attività natatorie di base

Si è svolto a Genova, presso la piscina “Acquacenter...

Venerdi il corso pesca dell’US Quarto

Pescare che passione.... conosciamola meglio! La U.S.Quarto organizza un corso...

Pesca al calamaro e cefalopodi: in palio il Trofeo “A’ Totanassa” a Varazze

Ripetutamente rinviato lo scorso autunno, a causa del perdurare...

Fotografia subacquea: il bogliaschino Lombroso campione europeo

Straordinaria prova degli azzurri ai Campionati Europei di Fotografia...

LNI Genova e la Pesca Sportiva: un amore di lunga data

Dopo il Mondiale in Croazia 2021, ancora l'Under 21...

XVI edizione del “Trofeo Roccatagliata” sabato all’APSDV di Varazze

Una manifestazione ludico amatoriale di traina costiera non competitiva,...