Mongiardino e Gonzatti d’oro anche a Sestri Levante

204

Ieri, 5 maggio 2019, si è svolta presso la piscina di sestri levante il 4° trofeo città di Sestri Levante.

Organizzato da Andrea Frosini e Nicola Smeraldi un grande successo con oltre 100 atleti iscritti.
Presenti gli atleti della nazionale italiana Martina Mongiardino, genovese della USS Dario Gonzatti e Cristina Francone per le donne e Paolo Fontana e Angelo Sciacca per gli uomini, anche quest’ultimo tesserato Gonzatti.
I quattro azzurri si sono imposti tutti e quattro nelle rispettive specialità.
Martina con 155 metri a rana, Cristina con un ottimo 206 metri pinne, Paolo 179  metri a rana e Angelo Sciacca, oro nella disciplina dell’apnea endurance.
Martina Mongiardino doppia l’oro, conquistando anche nella disciplina di apnea endurance, di cui è campionessa del mondo in carica, stabilendo il nuovo record italiano della disciplina con 4’06”, abbassandolo di oltre 13″.
Da sottolineare anche le prove di Luca Guglielmino, USS Dario Gonzatti, che vince l’argento con 167 metri rana, Massimiliano Pampaloni con 165 m sempre rana e Tina Flora Acone, che con ben 132 metri, suo personale, vince l’argento dietro la Mongiardino.
Insomma un grande successo per il Trofeo che attira sempre più atleti, non solo liguri e che porta l’apnea ad un pubblico sempre più ampio ed appassionato.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.