Auxilium e Virtus Sestri in finale Under 15 femminile

547
banner_696x100genoasamp
Terminata la regular season, a concentramenti, il campionato volley U15 femminile PGS Genova attende ora le finali che si terranno venerdì 31 maggio nella cornice di “Che Festival” di Music for Peace, elicoidale di via Balleydier 60, Genova Sampierdarena, a partire dalle h 18.00.

Felice la Presidente Provinciale PGS Genova Laura Lodi: “siamo felici di aver dato la possibilità a tante ragazze di mettersi alla prova nel campionato di un ente come PGS che promuove, attraverso lo sport, valori importanti”. Le fa eco il Direttore Tecnico Regionale Roberto Boriosi: ”abbiamo assistito ad incontri entusiasmanti, con livelli di gioco via via sempre migliori, che hanno appassionato i tanti sostenitori sugli spalti”.
Anche il Prof. Roberto Valle, Consigliere Nazionale PGS, non nasconde la soddisfazione: “le finali saranno un momento di sport coinvolgente in un contesto di sensibilità per chi ha avuto meno fortuna nella vita. Grazie a Music For Peace, che ci ospiterà anche quest’anno, abbiamo la possibilità di rinforzare il messaggio educativo di Don Bosco”.
La classifica al termine della fase a concentramenti:
Girone A
1- Virtus Sestri – 9 pti (qp 1,684)
2- Auxilium A – 9 pti (qp 1,578)
3- Audax Quinto B – 0 pti
Girone B
1- Auxilium B – 12 pti
2- Audax Quinto A – 5 pti
3- Normac AVB – 1 pto
Abbinamenti finali
5º-6º posto: Audax Quinto B – Normac AVB
3º-4º posto: Auxilium A – Audax Quinto A
1º-2º posto: Virtus Sestri – Auxilium B
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.