Assoluti: Campanella ai piedi del podio

123

Assegnati sabato 26 e domenica 27 aprile 2019 i tricolori assoluti di Judo;  470 gli atleti saliti sui tatami del Pala Ruffini di Torino nelle due giornate, tra questi presenti anche i judoka biancocelesti qualificatisi per la gara più importante dell’anno.

Purtroppo nessun podio per gli atleti della Pro Recco Judo che hanno comunque saputo tenere alti i colori della loro società ottenendo piazzamenti di tutto rispetto.

Si posizionano infatti all’undicesimo posto Manuela Sarli Capato e Carlotta Rezzano (cat. 70 kg) e Lorenzo Parodi (cat. 81 kg) mentre giunge nona Simona Boccotti (cat. 57 kg).

Settimo piazzamento  invece per Elena Andreoli e Gabriele Mancioppi rispettivamente nelle categorie fino ai 78 kg e fino ai 66 kg.

Il miglior risultato  è stato ottenuto da Emanuela Campanella che, nella categoria 70 kg, si piazza ai piedi del podio, conquistando cosi anche il 3° Dan.

Attesa ora la prova di sabato 11 e domenica 12 maggio a Brescia che vedrà gli atleti under 21 impegnati nel campionato italiano di categoria.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.