Nornac: la retrocessione non compromette il futuro

53

Sabato 4 maggio, sul difficile campo del Caseificio Paleni, la Normac AVB ha disputato l’ultimo incontro di questo campionato. La squadra bergamasca era alla ricerca di punti per tentare di evitare la retrocessione e la formazione del Presidente Carlo Mangiapane ha ben lottato nei primi due set, vincendo il primo e cedendo nel secondo con il minimo scarto. Nelle due frazioni successive la determinazione delle avversarie ha avuto la meglio su una squadra con molte giovani.

“La Normac AVB retrocede – commenta il Presidente Mangiapane – ma c’è la consapevolezza di essere riusciti a creare un gruppo molto unito e con tante giovani che fanno ben sperare per il futuro; ora dobbiamo riorganizzare le idee per progettare la prossima stagione”.

Anche il coach Paolo Repetto tesse le lodi di queste ragazze “Malgrado la sfortuna di ben sei importanti infortuni – sono le sue parole – la squadra è rimasta coesa fino alla fine lottando sempre con grande determinazione”.

Proprio in questo fine settimana una delle giovani formazioni della Normac AVB, guidata da Thomas Ghiglione, dalla Prima Divisione conquista la promozione in Serie D.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.