Camillo Casella campione italiano a 76 anni nei 50 km!

82

Camillo Casella, genovese di anni 76, è diventato da pochi giorni campione italiano della gara di corsa di 50 km, battendo anche il record italiano.

Camillo, appartenente ai Maratoneti Genovesi, ha concluso la gara con un tempo di 5h01. Per preparare l’impresa sono serviti mesi di allenamenti molto duri, seguiti da Davide Gallone sotto la parte di preparazione fisica e prevenzione agli infortuni, un aspetto fondamentale per riuscire a concludere una distanza così lunga, e da Massimo Cugnasco per la parte tecnica legata alla corsa.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.