Il settore minivolley del Virtus Sestri al torneo nazionale di Novara

531

Il Primo Maggio si è tenuta, presso l’impianto “A. Gorla” di Novara, la 34ª Manifestazione Nazionale di S3 organizzata da Team Volley Novara con l’attenta regia dell’instancabile Pier Antonio De Angelis. 

Virtus Sestri settore S3 ha partecipato, unica società ligure, con una sua delegazione a questo importante evento.

“Lavoriamo assiduamente per far crescere le nostre bambine e le nostre ragazze come persone e come atlete” le parole del Prof. Roberto Valle, coordinatore dei gruppi Under 13 e minivolley, “tutti i nostri allenatori sono qualificati FIPAV, con specifiche competenze sui settori giovanile e minivolley, alcuni laureati in Scienze Motorie, altri studenti in Pedagogia. La qualità è apprezzata dalle famiglie, con le quali il dialogo è sempre aperto. La partecipazione ad un evento di prestigio come il Torneo di Novara, che vede ogni anno la partecipazione di circa 1000 bambini provenienti dalle regioni del nord Italia, è per noi un punto di orgoglio”. 

Interessante l’iniziativa arbitri giovanili: ad ogni società partecipante l’organizzazione richiede un certo numero di ragazze dei propri settori giovanili da utilizzare come arbitri durante le partite. Ancora il prof. Valle “abbiamo colto l’opportunità di far provare una nuova esperienza a 2 ragazze della nostra U13. Farle arbitrare, facendo provare loro le difficoltà del ruolo, ci dà modo di impostare un percorso educativo importantissimo per uno sportivo. Approfondiremo poi con loro alcuni concetti in momenti dedicati insieme a tutte le compagne di squadra”.

I partecipanti:

S3 Red (2007-2008)

Asia Agostini, Giulia Folino, Angele Giacobbe, Denise Guerrino, Asia Koudir, Martina Lamari, Beatrice Noto, Melissa Serafino, Greta Traverso, Rossella Vadora

S3 Green (2009-2010)

Ludovica Bottino, Coffaro Valeria, Adriana Cordova, Greta Costini, Francesca Dagnino, Viola Manzi, Yoyce Villareal, Sidney Zambrano

Arbitri Giovanili (2006)

Alessia Falbo, Arianna Zucchini

Staff

Irene Barbieri, Eliana Cereseto, Nadia Chaigneau, Alessandra Scalia, Tino Tacchino, Roberto Valle

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.