Gian Filippo Mirabile encomiabile, argento anche ai Mondiali di Paratriathlon

186

Grande impresa di Gian Filippo Mirabile ai campionati del mondo di Paratriathlon Cross.

Il 30 aprile a Pontevedra Spagna si sono svolti campionati del mondo di Paratriathlon cross. Gian Filippo Mirabile, atleta dello Zena Tri Team e della nazionale,  ha condotto una gara tutta al comando. Purtroppo, la sfortuna è stata l’avversario più temibile: una rovinosa caduta a 2 km dal traguardo ha impedito al nostro atleta di salire sul gradino più alto del podio. La prognosi: lussazione alla spalla dx.

Da quel momento in avanti il gesto atletico lasciava posto all’impresa.

Nessun ritiro anzi, grande rimonta. Negli ultimi 4 km di corsa riusciva a recuperare 30 secondi utili a conquistare il secondo posto, portando in alto i colori dell’Italia.

Gian Filippo Mirabile è l’unico atleta italiano ad aver ottenuto 2 podi mondiali in 2 in due federazioni differenti:

  • il 25 febbraio 2019 a Los Angeles campione del mondo canottaggio indoor e
  • il 30 aprile Pontevedra Spagna Paratriathlon, secondo posto.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.