Oro e convocazione per Francesca Capodimonte

29

Sono terminate ieri le finali della Gara Internazionale Velocità per Club, a cui hanno partecipato 55 società provenienti da tutta Italia e presenti atleti in rappresentanza di 7 nazioni (Croazia, Slovenia, Svizzera, Israele, Austria, Ungheria oltre la Nazionale italiana al completo).

Ottimo risultato per la nostra Francesca Capodimonte, tesserata per la Marina Militare, che nel K2 500 metri, insieme alla compagna Sofia Campana (Fiamme Azzurre), centra il primo posto della gara valida per la partecipazione alla Prima Coppa del Mondo (Duisburg). Si è difesa bene la squadra della Canottieri Sabazia, con i suoi 14 atleti, che si sono classificati tutti in semifinale. Hanno invece guadagnato la finale: Lombardi Sofia, sesta nel K1 1.000 metri Junior; Matteo Curletti, Alessandro De Stefano, Samuele Dossetti e Gabriele Pontini anche loro sesti nel K4 500 metri Under 16; Ludovico Spezialetti, Leonardo Sogno, Vaira Giulio e Flavio Ghezzi ottavi nel K4 5.000 metri Senior.

Soddisfatti l’allenatrice Laura Bentivoglio e il direttore sportivo Emanuel Cabib per i risultati ottenuti, che hanno visto la crescita degli atleti in questo importante test d’inizio stagione.

Prossimo impegno: Campionati Liguri metri 5.000 che si svolgeranno a Osiglia la prossima domenica 5 maggio, dove scenderanno in acqua anche i più piccoli nella distanza dei 2.000 metri.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.