Cinque medaglie per Cskl Campomorone alla Coppa Italia CSEN

104

Ancora medaglie per gli atleti della Cskl Campomorone in trasferta a Montecatini Terme, dove nel week-end scorso si è disputata la Coppa Italia Csen, gara di livello nazionale pari quasi per importanza e numeri al Campionato Italiano, con 1500 atleti partecipanti in rappresentanza di 150 società.

Sempre all’altezza Capitano Matteo Macrì che partito un po’ teso dopo il primo incontro trova la scioltezza necessaria e le distanze corrette grazie anche ai consigli del suo fedele Coach Christian Bianchi ex compagna di squadra in Nazionale, conquistando un’ennesima medaglia d’argento nonostante i suoi trentanni e più nel kumite -75kg.

Matilde Callegari, classe 2004, è la vera rivelazione di questa gara. Nella categoria  Cadette  -54kg. vince tre incontri filati con punteggi netti e sfiora l’oro con avversarie decisamente più dotate in termini di fisicità e, forse, di esperienza. La tenacia di cui si è dimostrata capace in questa gara fa ben sperare per il suo futuro.

Argento nei -87kg. anche a Matteo Sala che, sebbene leggermente migliorato, dovrà ancora impegnarsi molto sul fronte della preparazione atletica prima di poter superare altre sfide importanti.

Ottime le prestazioni di Lorenzo Callegari contro avversari impegnativi e capaci che non gli hanno consentito di andare oltre la medaglia di bronzo nei seniores -60kg., mentre Francesca Larosa, più battagliera che mai, s’impegnava con tutti i suoi mezzi per non cedere e otteneva una medaglia di bronzo tra le seniores -61kg.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.