La Leon Pancaldo sbanca al Trofeo Antico Castello

52

Questa domenica, 28 aprile 2019, si è svolta a Rapallo la seconda prova del Trofeo Antico Castello, gara riservata al GPG di spada. Come sempre è stata una gara all’insegna del divertimento, disputata in un ambiente sereno e accogliente, come riportato da alcuni maestri alla dirigenza. E proprio la piacevolezza ed il gradimento della giornata trascorsa ci invogliano a fare sempre di più e meglio.

Al Trofeo che si svolge appunto in due prove separate, ha partecipato la Scuola di Scherma Leon Pancaldo che ha vinto in quattro diverse categorie con GOSIO GIULIA – CAVALLERI MARSON BEATRICE – BRUZZONE ENEA, senza poi dimenticare anche il bronzo ottenuto da BRAGATO LETIZIA – ORIOLI SEBASTIANO e il podio di TAVELLA SERGIO.

– Nella categoria Bambine/Giovanissime ha vinto GOSIO GIULIA (della Leon Pancaldo), su LAVINIA ZINI atleta di casa, (di Rapallo), mentre la medaglia di bronzo è andata a BRAGATO LETIZIA e BELLUATI MARIAVITTORIA (Leon Pancaldo e Casale). Per i colori di Rapallo oltre al secondo posto di Lavinia Zini, buon quinto posto per SILVIA BARLARO.

– La categoria Bambine è stata invece vinta da OLIVIERI MARTA. GOSIO GIULIA ha poi vinto anche il trofeo Antico Castello somma dei risultati delle due prove.

– Nella categoria Ragazzi/Allievi MASTROMARINO FABIO (Chiti Pistoia) è salito sul gradino più alto del podio, vincendo anche il trofeo in palio. La medaglia d’argento è andata poi ad un altro pistoiese GIUSTI GABRIELE; terzi SALA LUPO e GIBELLI LUIGI (Bresso e Circ. della Spada Liguria).

– Vince la categoria Ragazzi RINALDI LUIGI (Arenzano).

– Nella categoria Ragazze/Allieve CAVALLERI BEATRICE MARSON (Leon Pancaldo), si è imposta su DALIA SVEVA (U.S.PISASCHERMA). ARMALEO GIORGIA (Pompilio) e GALLO GIORGIA hanno invece ottenuto la medaglia di bronzo. Vince il trofeo CAVALLERI BEATRICE MARSON , mentre come migliore atleta di categoria viene premiata ARMALEO GIORGIA.

– Chiude la giornata la gara riservata ai Maschietti/Giovanissimi dove CARRETTA MATTIA (Casale) ha la meglio su BRUZZONE ENEA (Leon Pancaldo) poi vincitore del trofeo, sia nella categoria Maschietti che nella categoria Giovanissimi . Bronzo per EMANUELE POLENGHI (C. S. Rapallo) e ORIOLI SEBASTIANO; buono il piazzamento di un altro portacolori del nostro club, PANZAR ANDRO, sesto classificato.

I complimenti vanno alla Leon Pancaldo che, grazie agli insegnamenti del Maestro NASONI SERGIO, ha “SBANCATO” la gara vincendo quasi in tutte le categorie, e ottenendo ottimi piazzamenti con gli altri atleti partecipanti: DORIAN DE FERRO 13° CLASSIFICATO, ORIOLI SEBASTIANO 3° classificato e TAVELLA SERGIO 5° classificato.

La Scuola di Scherma Leon Pancaldo ringrazia per la piacevole giornata trascorsa e saluta l’organizzazione dell’evento con un arrivederci al prossimo anno!!!!!
.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.