Fossa Olimpica: i vincitori della prima prova del Campionato Regionale

125

Domenica 28 aprile, è iniziato il campionato regionale ligure di tiro al piattello, specialità Fossa Olimpica. 

Il campionato si svolge su tre prove di 100 piattelli ognuna (valide le migliori due), con finale il 7 luglio a Ventimiglia. I migliori potranno accedere alla fase nazionale, che assegnerà il titolo di Campione Italiano per ciascuna categoria e qualifica. Sicuramente è il massimo appuntamento per lo sport tiravolistico regionale ed il più sentito dai tiratori.

Le sedi di gara sono state il TAV Genova per le terze categorie ed i Veterani e il TAV Albenga per le seconde categorie e i Master. Presenti a Genova, il delegato regionale Francesco Ciocca e ad Albenga, il coordinatore Carlo Genesio, coadiuvati dai direttori di tiro.

Ed ecco i podi:

2a categoria  1o  Fazio Giovanni (Tav Ventimiglia)

2o  Navarra Francesco (Tav Albenga)

3o  Marcinò Andrea (Tav Albenga)

 

3a categoria   1o  Novello Michele (Tav Albenga)

2o  De Lucchi Massimo (Tav Genova)

3o  Ferraris Massimo (Tav Genova)

 

Veterani          1o  Borla Giorgio (Tav Genova)

2o De Zerega (Tav Genova)

3o Mangolini Edoardo (Tav Genova)

 

Master            1o Ravera Giorgio (Tav Albenga)

2o Rebella Valter (Tav Cairo)

3o Di Cesare Guido (Tav Albenga)

Prossimo appuntamento il 2 giugno, sempre sui campi del Tav Genova e Tav Albenga, ma a categorie e qualifiche invertite.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.