Asd RunRivieraRun vola all’Ultra Maratona Milano-Sanremo

Lunedì 29 aprile, Ilario Simonetta e Gennaro “Genny” Battaglia dell’Asd RunRivieraRun hanno chiuso l’Ultra Maratona UMS19 individuale da Milano a Sanremo di 285 km. 

Un’impresa a dir poco leggendaria per questi due atleti che, con tenacia e passione e una “grinta” che ha pochi pari, con una condotta di gara intelligente, supportati da una fantastica Crew che li ha assistiti per tutto il percorso, hanno conquistato Sanremo.

Gennaro Battaglia, l’atleta pietrese che corre con una protesi all’anca, ha chiuso in 11esima posizione; Ilario Simonetta, consigliere comunale di Andora, ha “toccato” l’acqua del mare di Sanremo in 17esima posizione.

Domenica mattina, invece, poco dopo mezzogiorno, cinque atleti dell’Asd RunRivieraRun (Davide Giribaldi, Davide Zunino, Roberto Bianchin, Adriano Bertano e Daniele Augustoni) si sono piazzati al secondo posto sezione Staffetta della Ultra Maratona UMS Milano-Sanremo di 285 km., tempo di 27h28m Un risultato straordinario per gli All Blacks RunRivieraRun che, per l’occasione, sfoggiavano le maglie del loro Special Team per l’occasione, RunRivieraRun No Limits, che pongono la società finalese come esempio di passione, perseveranza, grinta e, soprattutto, amicizia e gruppo, le due parole più caratterizzanti della RunRivieraRun.

Da sottolineare, inoltre, che nella staffetta prima arrivata, quella del BERGTeam, squadra gemellata con Asd RunRivieraRun, due atleti su cinque, oltre che Berg, sono tesserati Asd RunRivieraRun, Beppe Squillace ed Ernesto Ciravegna, chiudendo con il record della gara in 23h26m.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.