Ecco il girone della Genova Beach Soccer per la Serie A 2019

69

Ciò che era stato programmato ora è realtà. Grazie alla sinergia tra Dipartimento Beach Soccer e club nasce il nuovo format del Campionato. Sono stati ufficializzati gli organici per la stagione 2019 che vedrà le dieci migliori formazioni nel ranking italiano riunite nella Poule Scudetto ed altrettante in quella Promozione in lotta per il passaggio di categoria.

Nel nostro girone Poule Promozione le avversarie dei nostri ragazzi sono: l’Atletico Licata e Vastese (quarto campionato di fila per entrambe), Bari (ultimi due anni in B e un passato in A), Cagliari che raccoglie l’eredità del Villasimius, Città di Milano,  Noname Nettuno e Sicilia (entrambe alla loro terza presenza consecutiva), Romagna sempre in pista dal 2016 e Virtus Entella new entry (ex Bragno BS).

La prima classificata prenderà parte alla Fase Finale della Poule Scudetto e acquisirà ufficialmente il diritto a partecipare al massimo campionato di Beach Soccer 2020. L’ultima in graduatoria scivolerà in Serie B.

Mister Ragni commenta così il girone della GBS: ” Abbiamo grande entusiasmo per questa avventura, non vediamo l’ora di iniziare, da neopromossa abbiamo rispetto per tutte le avversarie che ci troveremo davanti, tante delle quali da anni sono protagoniste in Serie A di Beach Soccer e qualitativamente più preparate di noi, i ragazzi devono cancellare la passata stagione e tuffarsi in questa categoria con umiltà e spirito di sacrificio, solo così possiamo ottenere la salvezza, il vero nostro scudetto per questa stagione!”.

Il mister chiude con una battuta:“Sono Vastese, ci tengo molto ad affrontare la squadra delle mie origini, sarà emozionante per me e la mia famiglia, non vedo l’ora! 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.