Marco Gerola e Michele Garlinski vincono il Triathlon di Primavera

20

Tradizionale ambiente sportivo-goliardico anche per questa edizione del “Triathlon di Primavera” svoltasi con discreto successo di partecipazione a Celle Ligure presso il Centro Sportivo Olmo/Ferro in località Natta. 

Una cinquantina in gara, tra questi i giovani Azzurra Ciarlo (classe 2014!) e Riccardo Rizzo /2012, un paio di anni in più…) e buona rappresentanza elvetica (grazie ai portacolori dell’Atletica Tenero 90 del coach Eugenio Romy e del CA Bernex-Confignon guidati da Walter Zecca).

In campo femminile affermazione per Michèle Garlinski lunghista ed eptathleta di buon valore, per la felicità del Bernex- Confignon. Alle sue spalle altre due atlete svizzere, Romane Cottier e Jule Zitter.

Ritorna in pista e lo fa da vincente il portacolori del Castrate Team Marco Gerola. Il lombardo si impone peraltro con lieve margine sul titolato portacolori del Bernex Confignon Thimothè Munerthalo, più giovane di un paio d’anni e velocista tra i migliori in Europa a livello giovanile.

Nella classifica “compensata” ad importi l’elvetico Walter Zecca (tra le altre cose Presidente del comitato organizzatore del Meeting Internazionale “AtleticaGeneve”9 sul cellese Giovanni Durante e su Michele Repossi.

Prossima tappa di avvicinamento al 31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (in scena il 18 Luglio) il tradizionale appuntamento di fine anno scolastico con il “Meeting Arcobaleno Scuola”, in calendario per Martedì 4 Giugno.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.