Ardita Boxe sulla cresta dell’onda

131

Dopo la terza stagione sportiva del settore pugilato l’Ardita Boxing non può che dirsi soddisfatta dei risultati dei suoi giovani atleti.

Le sapienti mani di coach Marco Nocentini e del suo Vice Maurizio Albanese  hanno forgiato infatti alcuni gioiellini di tutto rispetto quali i vari Francesco Zambarino, Mario Carmagnini, Simone Traverso, Luca Caracciolo, Mirco Cilia, Vittoria Riu e Filippo Gallo, tutti giovanissimi e con ottime potenzialità di crescita.

Francesco Zambarino figlio d’arte, suo padre fu campione Europeo di Savate, dopo aver conquistato l’ anno scorso una inaspettata finale ai Campionati Italiani  battuto solo ai punti  di misura dal forte laziale Spada quest’ anno è passato nella categoria Elite 1, ottenendo domenica sul ring di Genova Pegli un ottimo pari contro un tenace avversario della Sugar  Boxe .

Per Mario Carmagnini due importanti successi nelle fasi regionali di Elite 2 che lo hanno laureato neo Campione Regionale e che gli consentiranno di disputare le fasi nazionali di categoria .

Il primo incontro contro il coriaceo Ahmad Arslan della Spezia Boxe lo ha visto in vantaggio per lunghi tratti del match ma anche in difficoltà in alcuni momenti finali che hanno fatto si che il verdetto non fosse poi così scontato ma alla fine i giudici hanno premiato la maggior pressione dell’ atleta grigiorosso lanciandolo verso la finale regionale del giorno dopo .

La finale contro Shujat Manzoor della Arcari Boxe è stato appassionante sino all’ ultimo ma il verdetto non è stato mai in discussione e il buon Mario ha così potuto fregiarsi del titolo Regionale di categoria andando ad aumentare il già ottimo palmares della Società grigiorossa  .

Per i campioncini di coach Nocentini si prospetta quindi una seconda parte di stagione molto calda con gli appuntamenti Nazionali e con alcuni gala’ internazionali.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.