Albaro Volley

341

La passione per il volley di un grande pallanuotista come Cesare Vio ha portato alla nascita nel 2006 di quella che oggi è una delle realtà più numerose e attive del panorama pallavolistico genovese.


La società conta più di 300 tesserati. Il Genova Albaro Volley è presente in 6 scuole (Giovane Italia, Bertani, Garibaldi, Chiabrera, Cicala, Palli-Strozzi). La novità di questa stagione è stata creare una squadra-gruppo per ogni scuola dove insegnamo pallavolo, sia nelle ore curricolari sia nei gruppi sportivi del pomeriggio.
Alla Palli-Strozzi ecco ben tre squadre di pallavolo (under 15, under 13 e under 12). In prima persona Cesare Vio ha cominciato ad allenare e a seguire tutti i gruppi dalla serie D (prima squadra), le giovanili e le scuole.

Con l’entrata di Mauro Pizzimenti e Maurizio Burgi, oltre ai soliti dirigenti, il Genova Albaro Volley ora è una realtà della pallavolo genovese. Siamo riusciti a fare ben 3 squadra Under 18 anche quest’ anno e abbiamo consolidato la Società satellite “Monte Bianco Volley“ in Valdigne (alta Valle d’Aosta) dove abbiamo creato, con 60 tesserati quest’anno, il progetto S3 (ex minivolley), con 2 squadre Under 12, una Under 13, una Under 14 e una Prima Divisione femminile, oltre ad una Under 13 maschile 3×3.

Ci saranno i Camp estivi di tutte le ragazze insieme a Giugno e uno scambio di ospitalità nei periodi di settembre e dicembre 2019. Gli allenatori della Valdigne che mandano avanti le ragazze (oltre a Cesare Vio) sono Michela Bajo, ex B2 che ha ripreso a giocare per insegnare, Magda Campioli, oltre al super dirigente Alessandro Rampin.
Un grande aiuto arriva dai genitori di Cesare Vio e da Rosalba Galloni. Da segnalare a Genova i nuovi allenatori: Viola Semino (che segue le giovanili), Michele Pesenti (pallanuotista che allena il volley), Gloria Casto (Seconda Divisione), Giuseppe Brundo (Serie D e Scuole), oltre al mitico Paolo Mambelli (inossidabile mister con grandi capacità tecniche e umane), Andrea Saporito (ottima persona che segue la Prima Divisione), Greta Serrau Smart (coach per le più piccole insieme a Giulia Pizzimenti).

La società, oltre al bando della Scuola Garibaldi, ha vinto anche il bando per una sede nuova: piano strada in Via Spinola 4 a Genova, dove Anna Centanaro dirige la segreteria. Ottima scelta per lo sviluppo di una grande società!

Sponsor Genova: LCS – Liguria Consulting Service, Maruzzella, La Locanda del Sogno di Massi Albasini, Grafica AC, Willy Sport, Simply, Mandragora, Zaccaria.

Sponsor Valdigne: La Chaumiere, Panizzi, Bagnasco Focacceria, Le Croquembouche, Lo micio di Tata.

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.