Scuola Pallavolo Carasco

138

QUOTA 100 E CARTA ETICA
Un grande passo avanti della crescita della SCUOLA DI PALLAVOLO CARASCO quantitativamente si è sfiorato ampiamente la “QUOTA 100” di giovani iscritti alla Società, ragazzi e famiglie che hanno deciso di far parte del nostro Gruppo, sia per giocare a pallavolo e per condividere il nostro mondo.
Questo è un merito che ci prendiamo con piacere in quanto abbiamo un “GRANDE TEAM” di lavoro di primo livello. I buoni risultati delle nostre squadre , nei vari campionati federali (quest ‘anno sette dalla 2 divisione all’under 12). Le ragazzine che hanno fatto e fanno parte delle selezioni regionali e territoriali sono orgoglio di tutti noi.

Doveroso nominare tutti i componenti di questo “TEAM”, tutte persone che lavorano tutti i giorni in palestra con grande passione, serietà, professionalità e che giorno dopo giorno hanno voglia di migliorare le proprie competenze per far crescere i vari gruppi.
GINO, GABRIELE, MARIO, VALENTINA, MONICA, GIULIETTA, SILVANA (SEGRETARIA) queste persone sono spesso aiutate, a turno, da ragazzine/ragazzini che anticipano il loro orario di allenamento per collaborare. Siamo certi che ciò è il valore aggiunto della SCUOLA DI PALLAVOLO CARASCO tutti uniti da passione e competenza.

Un sogno nel cassetto è stato realizzato la stesura e la pubblicazione della CARTA ETICA della nostra società (grazie Monica). Poche pagine che racchiudono tutto il nostro essere e riteniamo che saranno la compagna del nostro percorso quotidiano di lavoro sia in palestra che fuori da essa.
La presentazione della CARTA ETICA è stata onorata dalla presenza di un grande DON ALESSIO ALBERTINI.

DOVE SIAMO
PALAZZETTO DELLO SPORT DI CARASCO:
lunedi, mercoledi, venerdi.
PALESTRA COMUNALE CICAGNA:
martedi, giovedi.
A di Cicagna, dove i bambini della fascia della scuola primaria stanno frequentando i corsi di minivolley ogni martedì e giovedì, grazie alla collaborazione tra SdP Carasco, Comune e Polisportiva di Cicagna. I corsi di babyvolley per i bambini della scuola dell’infanzia, di minivolley per chi frequenta la scuola primaria e gli allenamenti per le squadre agonistiche (under 14, under 16 e seconda divisione) si svolgono invece a Carasco come di consueto il lunedì, mercoledì e venerdì, ma anche qui non sono mancate novità, in particolare quella dell’ingresso nello staff tecnico della coach Valentina Maccagno, pallavolista di grande esperienza, anche a livello nazionale.

Insieme a Maccagno, fanno parte dello staff di Ornella Marchese anche Gino Bertolotto, Gabriele Delnevo, con l’obiettivo di continuare a formare anche nuovi aiuto tecnici e di avvalersi della collaborazione di tirocinanti di Scienze Motorie, per offrire corsi di sempre più alto livello qualitativo. In tal senso sono da poco entrati nel gruppo Mario Valva  e Monica, due persone che contribuiscono con grande passione a migliorare il lavoro. Continua inoltre anche la collaborazione tra SdP Carasco e Eunike Asd per lo svolgimento del corso di pallavolo unificata Special Olympics, rivolto a persone con disabilità intellettiva e partner non disabili, che abbiano voglia di giocare a pallavolo in un clima di inclusione e divertimento.

 

 

 

 

INFO
sulle attività di Scuola di Pallavolo Carasco scrivere a
scuoladipallavolocarasco@gmail.com
visitare la pagina Facebook, ricca di foto e video.

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.