Sportiva Sturla batte Ancona e si allontana dai playout

4

Colpo casalingo della Sportiva Sturla che supera di misura la Vela nuoto Ancona 6-5, e guadagna tre punti utili per allontanarsi momentaneamente dalla zona play out. Avanti 3-1 a metà secondo tempo i biancoverdi si vedono ribaltare il risultato con le reti in successione di Pierpaoli, Lisica e Pieroni per il 4-3 di fine terzo periodo. In ultima frazione Cappelli firma il 4-4, ma ancora una volta Lisica porta in vantaggio i marchigiani. A decidere il match sono le due reti in sequenza di Parodi e Bonomo che a poco più di due minuti dalla sirena conclusiva ribaltano nuovamente il risultato (6-5).

Sportiva Sturla – Vela Nuoto Ancona 6-5
Sportiva Sturla: Ghiara, T. Baldineti 1, E. Frodà, P. Prian, S. Giusti, F. Bosso, M. Cappelli 1, M. Rivarola, M. Oneto 1, A. Bonomo 1, I. Parodi 1, F. Dainese 1, M. Dufour. All. Ivaldi.
Vela Nuoto Ancona: E. Bartolucci Donati, V. Lisica 2, M. Pugnaloni, S. Pantaloni, G. Baldinelli, R. Pieroni 1, Alessandrelli, A. Dipalma, N. Breccia, D. Bartolucci, G. Sabatini, D. Cesini 1, A. Pierpaoli 1. All. Pace.
Arbitri: Magnesia e Marongiu.
Note. Parziali: 1-1, 2-1, 0-2, 3-1. Uscito per limite di falli Bosso (S) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Sportiva Sturla 2/7; Vela Nuoto Ancona 2/9

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.