Colombo Volley Genova

705
banner_696x100genoasamp

Anche il 2018 si rivela un anno eccezionale per la Colombo Genova che in quel di Catania con la squadra under 14 maschile si aggiudica il titolo italiano e, grazie al successo della stagione precedente a Rossano Calabro, centra una doppietta storica. Ma non solo, arriva anche un fantastico quarto posto nel campionato italiano under 13 (3×3) a Camigliatello Silano e un sesto posto nell’under 16 maschile a Torino.
Piazzamenti davvero prestigiosi che consacrano il progetto della Colombo Genova, ormai radicato in tutto il territorio genovese e non solo.

Il tecnico Piero Merello è sempre la figura di riferimento del settore giovanile bianconero che continua a sfornare talenti. Con lui un altro allenatore di grande valore come Luca Leoni, confermato nello staff della Nazionale Pre-Juniores, senza dimenticare Lorenzo Bottaro, giovane emergente, molto preparato, o Eric Pino, altro allenatore giovane di grandi capacità. Assieme a loro, altri tecnici come Tiziana Cadei, Andrea Gestro, Andrii Skorieko e Andreea Vint impreziosiscono la qualità del lavoro fatto in palestra che resta il marchio di fabbrica della Colombo.

Nel 2018 la Colombo Genova ha inoltre lanciato verso la serie A il suo primo atleta, Daniele Buzzi, classe 2000, protagonista con la maglia del Mondovì, e ha portato ad indossare la maglia azzurra un altro atleta. Luca Porro ha infatti seguito le orme di suo fratello Paolo, palleggiatore della Nazionale Pre-Juniores.
Luca è diventato invece il capitano della Nazionale Allievi, nel suo ruolo di schiacciatore e si è guadagnato il pass per i Campionati Europei che si disputeranno a Sofia (Bulgaria) a luglio.
“Vincere due scudetti con il nostro progetto giovanile è stato un traguardo davvero inatteso in così poco tempo che ci ha consentito di non passare inosservati – commenta Paolo Noli, presidente della Colombo Genova – Oggi la Colombo è una bella realtà che dobbiamo valorizzare e possibilmente potenziare con l’aiuto delle istituzioni”.

La prima squadra della Colombo, quasi interamente under 16, disputa la serie C regionale, poi tre Prima Divisioni, due under 18, altre due under 16, due under 14, due under 13 e una under 12 sono le altre giovani squadre del settore giovanile bianconero, seguite grazie all’aiuto di molti dirigenti volontari come Fabio Porro, Barbara Cadei, Monica Isola, Enrica Alfiero, Luciano Cadei, Bruno Goti, Cristina Nocerino, Brunella Orlandini, Alessandro Campantico e Claudia Olcese.
Le palestre della Colombo sono in zona centrale, accessibili a tutti, ma anche nel Ponente e in Valpolcevera. Per entrare in una nostra squadra è necessario mandare una mail a volleycolombogenova@gmail.com.
Inoltre la nostra società è molto attiva sui socials, con un sito internet aggiornatissimo

www.colombovolleygenova.it

Pagina facebook “Colombo Volley Genova” 
Instagram colombo_volley_genova

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.