Eurospring: tanti Under 12 a Celle Ligure

39
banner_696x100genoasamp

Si è svolta a Celle Ligure con buon successo di partecipazione, molti sorrisi e ambiente fantastico anche questa nuova edizione di EUROSPRING

L’evento collaterale al 31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (manifestazione internazionale che avrà luogo presso il Centro Sportivo Olmo Ferro di Celle Ligure Giovedì 18 Luglio 2019), promosso da Comune di Celle Ligure e Centro Atletica Celle Ligure, ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti, con una notevole affluenza di giovanissimi “under 12” cui è stata proposta una attività maggiormente incentrata sul gioco.

La classica “disfida” tra formazioni miste italo elvetiche (a rappresentare Atletica Arcobaleno Savona – che cumulava anche i tesserati di Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Gillardo) ha visto in gara 11 Team.

Al termine della contesa affermazione per la formazione “Orange” che comprendeva i locali Francesca Epis, Kilian Argiolu e Daniele Bozzini, affiancati da David Simonet, Naum Dietrich e Jade Gabaglio (Belfaux).

Seconda posizione per i “Rose” di Michele Sirombra, Leonardo Marchese e Dario Isopo (Arcobaleno) supportati da Theoda Robertini, Loic Nuoffer e Gechavan Amirthalingam (CA Belfaux).

La terza piazza se la sono aggiudicata i componenti del team “Violet” con Annaluna Pittela, Matilde Apicella e Yulby Kurbalay a rappresentare l’Arcobaleno e Emmanuel Repond, Arnaud Duprè e Lara Bremgartner per il CA Belfaux.

L’impianto sportivo cellese vedrà a brevissimo nuovamente in scena l’atletica leggera, per un nuovo appuntamento legato al Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa. Lunedì 22 Aprile (Pasquetta!), con ritrovo a partire dalle ore 10, è infatti previsto lo svolgimento del “Triathlon di Primavera”, evento promozionale aperto a tutti per cui si auspica la partecipazione di un centinaio di atleti con un gruppo nutrito proveniente dal team gemellato lombardo dell’Atletica CAsorate oltre agli elvetici dell’Atletica Tenero 90, dell’US Capriaschese e del CA Bernex, prossimi ospiti in stage presso il Centro Olmo/Ferro.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.