Basket Pegli per Giovani Leggende e Trofeo delle Regioni

48

Tanti ragazzi in viaggio per nuove esperienze in questo periodo di Festa.

I primi a mettersi in strada sono gli Under 16 accompagnati dai coach Conte e Fanelli in direzione Varese, Torneo Giovani Leggende dal 18 al 22. Prima gara giovedì alle 19.15 contro Urania Milano e poi incontri da definire.

Alla squadra pegliese si aggiungono e cogliamo occasione per ringraziare della collaborazione la Pall.Vado, Andrea Bertolotti e Alessandro Giannone. Varese è la destinazione anche per i piccoli 2007, Torneo Garbosi per loro dal 19 al 22: la squadra accompagnata dai coach Ambrosini e Pera potrà fare affidamento, anche, su 2 miniatleti in prestito dal MyBasket, che ovviamente ringraziamo per la collaborazione.

Giocheranno, invece con altre casacche Crocco Guido, Busellato Enrico e Valle Emanuele. Il primo vestirà i colori del Garassini Loano e sarà impegnato a Rimini al trofeo Papini. I 2 2005, invece, con la Pallacanestro Vado, giocheranno il Guidelli di Arezzo.

Per finire, in quel di Salsomaggiore sarà impegnata la selezione Liguria per il Trofeo delle Regioni. A difendere la casacca regionale le atlete 2004: Arecco Federica, Bertini Federica, Bruzzone Linda, Della Margherita Elena, Pastorino Carolina, Pini Matilde. Convocata come riserva a casa Agata Praussello.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.