Torna ad Artesina lo Smile Volley Camp

23
Smile Volley Camp

Dopo i continui e crescenti successi delle precedenti edizioni, anche quest’anno sarà organizzato lo Smile Volley Camp, rivolto a pallavoliste e pallavolisti nati dal 2001 al 2010, giunto all’incredibile traguardo della 12° edizione.

Lo Smile Volley Camp si presenta per l’edizione 2019 come tecnicamente uno dei migliori camp estivi a livello nazionale. Infatti, anche in questa edizione come responsabili tecnici ci saranno Liano Petrelli, uno dei migliori scopritori di talento in Italia, e attualmente alla guida della seconda squadra della società di serie A1 maschile del Vero Volley, iscritta ai campionati di Serie B e Under 20, e Luca Secchi, tecnico del Fenera Chieri in serie A1 femminile.

Il Camp si svolgerà da domenica 14 luglio a sabato 20 luglio 2019 presso la stazione sciistica di Artesina, nel comprensorio del Mondolè Ski, dove gli atleti saranno ospiti delle strutture del Hotel Marguareis (tre stelle), in camere da 2-3-4 posti dotate tutte di bagno privato con doccia, asciugacapelli, TV e telefono.
Le sedute di allenamento si svolgeranno presso i Palazzetti di Frabosa Sottana e Villanova Mondovì oltre che sui campi limitrofi all’albergo.

Alla guida tecnica del settore maschile Liano Petrelli: uno dei migliori “cacciatori di talenti” del panorama nazionale, dopo una brillante carriera come giocatore (in serie A dal 1983 al 1999, 53 presenze in Nazionale, 2 World League, 1 campionato del Mondo, 3 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Italia, miglior ricevitore Coppa Campioni 1991). Ha intrapreso la carriera di allenatore, dimostrando da subito grande capacità e competenza, portando le squadre da lui allenate, anche nel territorio cuneese (a Busca per anni si è occupato di creare e far crescere uno dei migliori settori giovanili d’Italia per conto del Cuneo Volley), a raggiungere grandi obiettivi.
Sono cresciuti con lui giocatori come Parodi, Baranowicz, Martino e tanti altri che ora calcano i grandi palcoscenici della serie A. Dopo i successi raggiunti con scudetti giovanili e promozioni in B1, è stato chiamato ad allenare la Nazionale Italiana Juniores maschile.

Luca Secchi, docente nazionale Fipav, dopo varie vittorie nei campionati nazionali di serie B, negli ultimi quattro anni ha allenato in serie A a Soverato, Mondovì e attualmente è alla guida del Fenera Chieri, in serie A1. Inoltre, fa parte degli staff delle Nazionali Italiane Juniores e PreJuniores femminili, con una vittoria agli Europei nel 2017 in Olanda.

Inoltre, anche quest’anno coadiuverà il lavoro dei responsabili anche in questa edizione dello Smile Volley Camp Floriana Bertone, da anni giocatrice professionista, e attualmente in forza a Cuneo in serie A2 femminile.

“Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire uno staff tecnico di altissimo livello– ci hanno detto gli organizzatori del Camp – con la conferma di Liano e l’inserimento di Luca Secchi che sostituirà dopo tre anni Max Gallo, comunque rimasto nell’organizzazione del Camp.”

Inoltre, durante il programma della settimana di soggiorno verranno inseriti ulteriori attività ludico-sportive per gli iscritti, come tra le altre la discesa con il Bob Estivo, mentre l’attività ricreativa verrà ulteriormente potenziata grazie anche alle strutture messe a disposizione dal comprensorio Artesina Ski.

Ad Artesina sarà possibile iscriversi solamente per i primi tre giorni, alla quota di 200€, e poi successivamente confermare la permanenza per i restanti giorni del Camp.
La quota del Camp completo ammonta a 360€, comprensiva di tutte le lezioni tecniche, trattamento di pensione completa con colazione, pranzo, merenda e cena, assicurazione infortuni e completino del camp.

Per informazioni si può scrivere a smilevolleycamp@libero.it, o telefonare al numero 347 3930359 (maurizio).

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.