Scocca la scintilla tra i ragazzi della Levante C Pegliese ed i piccoli pazienti del Gaslini

22

Martedì 16 aprile per una parte degli atleti della Levante C, rimarrà una data indimenticabile.Il gruppo accompagnato dai massimi dirigenti, alcuni Mister e dal Presidente della società Marco Doragrossa era formato da alcuni ragazzi delle giovanili, alcune delle ragazze della squadra femminile, alcuni bimbi della Scuola Calcio ed i ragazzi della meravigliosa squadra amputati, si sono recati al nosocomio pediatrico per portare in dono, in prossimità della Pasqua, un pensiero dolce e semplice come sa essere un uovo di Pasqua e, la cosa che fa più felice ogni bambino fin dalla nascita: un piccolo pallone da calcio. Oltre a questo hanno portato il loro cuore, i loro sorrisi, preceduti da un comprensibilissimo stato di ansia iniziato già lungo il viaggio, per come approcciarsi alla situazione e sul comportamento da adottare di fronte alla vera sofferenza di ragazzi o di bambini che magari hanno la stessa età di quelli che calcano i campi ma non hanno la stessa fortuna.

La cosa più imprevedibile è stata ciò che tutti gli atleti hanno ricevuto, e cioè, in cambio una moneta difficilmente commerciabile ma dal valore incommensurabile: i loro sorrisi, la loro Gioia, pur essendo lì a combattere con qualcosa più grande di loro. Sembrava che dopo un’inevitabile tensione e difficoltà iniziale i ragazzi e i pazienti si conoscessero i da sempre, sentirli parlare con loro e con i loro genitori come se fossero amici da una vita, e i discorsi che facevano erano esattamente quelli che fanno nella quotidianità tutti: parlavano di Playstation, di calcio, di ragazze, di sogni e di speranze. È stata e resterà una giornata indimenticabile per tutti i ragazzi porteranno nel loro cuore per sempre ed una lezione di vita che invitiamo tutti a provare.

“In conclusione un ultimo pensiero al personale del Gaslini, dall’Ufficio Relazioni col pubblico, ai medici, infermieri e volontari… COMPLIMENTI DI TUTTO CUORE SIETE SEMPRE STATI VISTI COME UN’ECCELLENZA DELLA NOSTRA CITTA’, PER NOI DA OGGI SIETE MOLTO DI PIU’…. SARETE UNA NOSTRA FAMIGLIA” afferma la rappresentativa della Levante C Pegliese.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.