Le Allieve della PGS Auxilium sono d’oro e d’argento a Castelletto Ticino

182

Sabato le ginnaste Allieve Gold della PGS Auxilium sono state protagoniste della prova di Zona Tecnica del Campionato Squadra Allieve ed hanno portato a casa due grandissimi risultati: oro nella Squadra Allieve 3 ed argento nella Squadra Allieve 1! 

La giornata incomincia con le più piccole, classe 2009-2010: 21 rappresentative in gara provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia si contendono il titolo di Zona Tecnica 1 e l’ammissione alla fase Nazionale riservata alle prime 12 squadre classificate. La giovane squadra composta da Emma Bressanelli (in forze dall’Accademia Ritmica Nemesi) Caterina Gabriele, Beatrice Lanini, Elena Motosso e Viola Madonia (Matilde Boni riserva) non si fa intimorire dall’alto livello della gara e presenta tre esecuzioni quasi perfetti a corpo libero collettivo, successione palla/cerchio e individuale alla fune. Si posizionano subito in testa alla classifica e via via che la loro categoria giunge al termine continuano a mantenere saldamente il comando, fino a salire sul più alto gradino del podio al momento della premiazione!

Si prosegue con la categoria 1: 12 squadre in gara dalle tre Regioni prima citate, tutte di elevato livello tecnico. La PGS Auxilium schiera sette ginnaste classe 2007-2008: Rebecca Bruschi, Emma Bozzano, Selene De Vito, Giulia Misurale, Sofia Vivaldi, Alice Bressanelli, Alice Taglietti (queste ultime due provenienti dall’Accademia Ritmica Nemesi di Calcinato).

Pur nonostante qualche imperfezione le ragazze conducono la gara con determinazione, riuscendo a dimostrare la loro preparazione e conquistando così la 2° posizione in classifica generale!

Entrambe le squadre si sono qualificate per la Finale Nazionale in programma a Chieti dal 26 al 28 aprile, e continueranno dunque la preparazione per rendere gli esercizi ancora più stabili e di valore.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.