Habawaba: grande festa (anche biancorossa) alla Sciorba

48

E’ stato il consueto successo di pubblico e partecipazione il torneo Habawaba andato in scena nel fine settimana alla Piscina Sciorba di Molassana. Lo Sporting Club Quinto era presente con due squadre under 11 e in una delle due erano presenti anche atleti under 9: nel complesso, il giocatore più “grande” era leva 2008 ed il più piccolo leva 2012. 

“Sono state giornate intense ma entusiasmanti – spiega Francesco Di Lorenzo, uno dei due allenatori biancorossi insieme a Stefano Carbone – I più grandi hanno fatto vedere notevoli passi avanti, e a livello di risultati, per quanto possano valere in questo tipo di competizioni, sono usciti solo ai quarti di finale per opera dell’Onda Blu Dalmine, una formazione di Bergamo. Sono stati davvero bravi perché, così come i più piccoli, hanno fatto vedere netti miglioramenti rispetto all’inizio della stagione. Abbiamo ancora margini di crescita, come è normale a questa età, ma i progressi rispetto alle prime uscite sono stati evidenti e ci riempiono di soddisfazione, anche a livello di gioco. Un plauso agli organizzatori perché è stato tutto davvero perfetto, e anche ai nostri “cugini” dei Nuotatori Genovesi con il loro tecnico Paolo Polipodio”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.