Al Volley Team Finale lo scudetto territoriale nel 3vs3

27

I ragazzini del Coach Marco Savio dell’under 13 maschile 3×3 del Volley Team Finale, sezione della nostra Polisportiva, hanno conquistato lo scudetto territoriale della loro categoria. 

Orfani di Toso, ammalato, Dondo, Badano, Messina e Vero sono scesi in campo molto concentrati durante la semifinale contro Volley Caramagna e la finalissima contro i favoriti della Nuova Albisola.

La prima partita, terminata 2/0 per noi, ci ha visti punto a punto fino a metà set e poi prevalere fino al termine. Nella seconda e decisiva partita, Dondo e compagni hanno vinto il primo set 15/11, perso il secondo 10/15. Partendo molto determinati nel tie break, caricati da Coach Savio, hanno cambiato campo in vantaggio che hanno poi tenuto fino alla fine vincendo 15/8.

Una vittoria per certi versi inaspettata che però ha premiato il lavoro fatto in palestra durante quest’anno. Ora ci aspetta la fase regionale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.