Al DLF Quarto trionfano Paiardi e Papalia

28

Si è concluso con le vittorie di Mattia Paiardi e Alessia Papalia il primo Trofeo G.E.P. VALVES lim. 3.1 perfettamente organizzato dal TC DLF Quarto e ben coordinato dal G.A. Maria Dermidoff.
Nella finale femminile Papalia, accreditata della prima testa di serie, si è imposta con un duplice 6/2 su Mendoza, che in semifinale aveva regolato Francesca Piovani, numero due del tabellone. Ha raggiunto il traguardo delle semifinali anche Chiara Cignolini.
Nel singolare maschile Paiardi, numero due del seeding, ha regolato 6/2 6/4 Antonio De Prà, il primo favorito della vigilia. In semifinale si è arrestata la corsa di Andrea Bigi e Matteo Cevasco.
E’ così calato il sipario sulla prima edizione di un torneo che si è subito rivelato molto gradito ai giocatori, come comprovato dalla presenza ai nastri di partenza di 110 tennisti, di cui 54 terza categoria.

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.