La Levante C Pegliese dona le uova di pasqua al Gaslini

280

Martedì alle ore 15, una rappresentanza di dirigenti ed atleti della Levante C Pegliese (dirigenti societari, tecnici, il Presidente Marco Doragrossa, i capitani delle squadre maschili, femminili e la squadra di calcio amputati che parteciperà al prossimo campionato italiano), farà visita ai bambini ricoverati nei reparti di Oncologia Pediatrica del Giannina Gaslini a portare gli auguri di pasqua e donare loro le uova pasquali. Ad attenderli ci sarà il Direttore Generale Paolo Petralia ed i dirigenti sanitari che li accompagneranno nel giro di visita nei vari reparti ed al day hospital.

La visita della Levante C, che sin dalla sua rinascita è stata sempre molto attenta alle iniziative sociali e da novembre 2017 al suo interno ha una sezione di calcio disabili, segue il percorso che l’ha vista impegnata lo scorso anno durante la 1° edizione de “La giornata dello sport per tutti”, quando la Nazionale Calcio Amputati (tra cui ad oggi militano ben 4 atleti della Levante C) ha disputato un amichevole con la squadra PSV Endovena del Gaslini (squadra formata dai pazienti curati al Gaslini e guariti dal tumore pediatrico) ebbene, questa visita vuole augurare una buona guarigione a tutti i piccoli pazienti ed informarli che una volta fuori dall’ospedale troveranno la nostra società pronta ad accoglierli per ricominciare una nuova vita calcistica.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.