Taekwondolimpico 23 volte sul podio a Savona

263
Si sono svolti a Savona il 13 e 14 Aprile i camp interregionali liguri di combattimento. L’asd taekwondolimpico Genova si è distinta tra le 46 squadre partecipanti da tutta Italia piazzandosi 6° nella classifica generale a un passo dal podio società. Con un bel bottino totale di 6 Ori 7 Argenti e 10 bronzi.

ORO
Simone Aceto
Angelica Campi
Alberto Longo
Tiziano Ambrosetti
Lorenzo Trioli
Virginia Vio
ARGENTO
Camillo Campi
Lucrezia Rosiello
Camilla Zappini
Giacomo Giustini
Diego Giovanni Lanzarotta
Gabriele Palumbo
Francesco Paddeu
BRONZO
Pietro Pollacchioli
Matteo Venutirni
Leonardo Stegani
Davide Scoppetta
Cecilia Morelli
Beatrice Vanore
Martina Francesca Della Rocca
Gianmaria Cacace
Chloè Scala
Aleardo Adriano Capurro
Molto soddisfatto il direttore tecnico Maurizio Cheli : “La squadra ha risposto bene agli stimoli degli ultimi mesi dove ci siamo concentrati molto sul combattimento. E’ sempre più difficile riuscire ad essere competitivi sia nelle forme che nel combattimento, tuttavia oggi abbiamo dimostrato di poter volare alto in entrambe le specialità e di questo andiamo orgogliosi”.
Testa adesso al prossimo appuntamento in programma con i campionati italiani di forme ad Ancona dei prossimi 4 e 5 Maggio, dove andremo alla ricerca di qualche bel podio nazionale.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.