Liguria medagliata anche al 33° Memorial d’Aloja

29

Motivi di soddisfazioni importanti anche per i vogatori delle società liguri in occasione della 33a edizione del Memorial d’Aloja, regata internazionale andata in scena da venerdì a domenica a Piediluco nel ricordo dello storico presidente federale Paolo d’Aloja.

Nel 4 senza, specialità in cui l’Italia è vicecampione mondiale, ben figura come prodiere Cesare Gabbia (Marina Militare/Elpis) con un doppio argento. Due bronzi, invece, per Davide Mumolo (Fiamme Oro-Elpis) e per il finanziere Paolo Perino (scuola Murcarolo) a bordo dell’Ammiraglia azzurra.

Sesto e settimo posto, a bordo del 4 di coppia “pesante” pur essendo leggero, Giacomo Costa del Rowing Club Genovese. Settimo e ottavo, con il 4 senza (equipaggio Under 23 che si confronta con gli assoluti), Giorgio Gibelli Casaccia (Rowing Club Genovese)

Alessandro Bonamoneta, punta di diamante della Sportiva Murcarolo, sale due volte sul podio. Sabato è oro nel 2 senza, assieme ad Achille Benazzo: la coppia azzurra, domenica, cede la leadership per soli 27 centesimi e deve così accontentarsi dell’argento. Sempre nella categoria Junior, nella specialità del 2 di coppia,  doppio argento per Edoardo Rocchi (Speranza Pra’) sabato con Matteo Sartori e domenica con Diego Paroli. Quinta e sesta, tra le vogatrici Pesi Leggeri, la praese Bianca Laura Pelloni.

Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano al Mare) è, sabato, la miglior singolista Junior e si piazza poi quinta nel doppio assieme a Ilaria Corazza.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.