Aurora Campagna vicecampionessa d’Europa

70

Si conclude con l’argento l’avventura continentale di Aurora Campagna nei -62 kg. Ai Campionati Europei in svolgimento a Bucarest, in Romania, la giovane ventenne di Savona non è riuscita a superare il grande ostacolo della finale, Campionessa del Mondo e d’Europa in carica la bulgara Taybe Mustafa Yusein.

banner_696x100genoasamp
Un incontro partito in sordina per entrambe che si è però aperto ad un minuto dalla pausa con un punto di svantaggio per l’azzurra per passività, poi chiuso con un vantaggio di altri due punti per la bulgara dopo un tentativo di attacco di Aurora che è però riuscita ad evitare la schienata che avrebbe chiuso il match. Nella ripresa ci prova ancora l’atleta delle Fiamme Oro, ma ad avere la meglio è alla fine Yusein che chiude sul 4-0 grazie all’ultimo punto per passività di Campagna.

“Ce l’ho messa tutta, sono dispiaciuta per non essere riuscita a vincere il titolo, ma so di essere giovane e mi rifarò”. Un’ottimo risultato per la già bronzo iridato junior che ora lascia il primo importante segno anche fra i grandi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.