Aquarium Vallescrivia

214

Aquarium Vallescrivia nasce nel 2008 e, dall’esperienza di Aquarium acquisita nella gestione della piscina di Novi Ligure in breve tempo, grazie alla passione e all’impegno del suo staff, è diventata un punto di riferimento per i giovani della vallata. Infatti nell’arco di qualche anno aggiunge all’originaria gestione della piscina comprensoriale di Ronco Scrivia, anche quelle di Casella ed Arquata dove la società ha cercato di essere attenta alle esigenze dei relativi bacini di utenza, offrendo vari servizi, tra cui:
Corso gestanti: svolto con la presenza di un’istruttrice FIN, con esercizi sono mirati per favorire il benessere assoluto sia per la futura mamma che per il nascituro..
Corso neonatale: fornisce, tra l’altro, un corretto sviluppo psicomotorio del bambino, una migliore capacità di movimento e un miglior controllo respiratorio. Il corso inizia già dai 3 mesi fino ai 3 anni, e prevede la presenza di un’istruttrice qualificata FIN.
Corso bambini per imparare a nuotare, che significa confrontarsi con un mondo nuovo, mettere in gioco le proprie capacità ed affrontare un’ avventura motoria nell’acqua, ambiente ricco di emozioni e stimoli. Il corso è rivolto ai bimbi che abbiano compiuto i 3 anni fino ai 14 anni di età. La nostra scuola nuoto punta al raggiungimento di determinati obiettivi formativi corrispondenti ad ognuno a vari livelli. Si partirà dunque dal livello “1” durante il quale l’istruttore, privilegiando l’aspetto ludico, porterà il bambino ad avere un rapporto naturale con l’acqua insegnandoli ad immergere il viso, a galleggiare, a spostarsi autonomamente, per arrivare all’ultimo livello corrispondente al perfezionamento delle quattro nuotate.
Corso adulti è rivolto a persone che vogliono superare la paura dell’acqua, a chi vuole imparare le prime tecniche del nuoto, e a tutti coloro che già hanno dimestichezza con questa disciplina, ma vogliono perfezionare il loro stile.

AQUAGYM E AQUABIKE
Il fatto di allenarsi in acqua piuttosto che in palestra è benefico per numerose ragioni ed è per questo che da noi puoi praticare queste due discipline in tutta sicurezza e con il massimo del divertimento.
Non dimentichiamo il progetto “nuoto in cartella!” dove la nostra società con i vari Istituti Comprensivi della vallata, collabora ormai da molti anni. Con le classi della scuola media il progetto è molto più articolato; vengono svolte 12 lezioni che comprendono diverse attività, dall’apnea alla canoa al tiro subacqueo, tutte rigorosamente seguite da addetti qualificati.
L’attività agonistica della Aquarium Vallescrivia comprende NUOTO, PALLANUOTO e TRIATHLON ed è formata dai piccolissimi nuotatori del preagonismo fino ad arrivare ai categoria, mentre, per la pallanuoto, dall’aquagoal agli Under 14-16-18 e 21.

CONTATTI
Ronco Scrivia: Via alla zona sportiva, 42
Tel. 010 935580
email: ronco@aquariumnuoto.it
Casella: Via Aldo Moro, 2
Tel.010.9670726
Arquata Scrivia: Strada per Pratolungo, 15
Tel. 0143 636612
email: arquata@aquariumnuoto.it

www.aquariumnuoto.it

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.