Boissano apre con il Meeting Spring 2019

Condividi

Stagione outdoor dell’atletica ai primi appuntamenti. Sabato andrà in scena presso l’impianto sportivo intercomunale il primo Meeting del 2019. 

Manifestazione d’apertura con “BOISSANO SPRING”, kermesse organizzata da Atletica Arcobaleno Savona con il supporto del Boissano Team e dell’Atletica Run Finale Ligure ed il patrocinio del Comune di Boissano e dei Comuni che partecipano al progetto di gestione della struttura, con in primo piano il Comune di Finale Ligure ed il Comune di Loano.

Sicuramente numerosi i partecipanti (ad oggi sono oltre 500 gli iscritti in rappresentanza di più di 40 società provenienti in prevalenza da Piemonte, Lombardia e Liguria) e attesa anche per qualche primo exploit.

 

Il programma prevede in tarda mattinata (dalle ore 11) una attività promozionale rivolta alle categorie esordienti (under 11).

Nel pomeriggio già alle 13.45 pronti via, tutti a seguire il lancio del martello, con grande attesa per il giovane cussino Davide Costa.

A seguire curiosità per le numerose gare su distanze “spurie” inserite nel palinsesto di giornata: 80 – 300 – 600 – miglio…. Oltre che per le ulteriori discipline di salto e lancio.

In gara sicuramente la “capitana” dell’Atletica Arcobaleno, Stefania Biscuola, reduce dall’ottimo 3° posto sugli 800 ai Campionati Italiani Indoor Assoluti di Ancona. Iscritta a 300 e 600 sfrutterà l’occasione per test importanti in vista di una stagione che si preannuncia sicuramente motivante sia per lei che per tutta la formazione savonese.

La struttura sportiva di Boissano, grazie in primo luogo al fondamentale contributo della Fondazione Agostino De Mari di Savona e ad una azione sinergica degli Enti Locali, vivrà nel 2019 un ulteriore step rispetto al progetto di potenziamento e completamento delle dotazioni.

Già effettuato nel mese di febbraio un opportuno intervento di retopping del finale zona lancio giavellotto, nei giorni scorsi si è quindi proceduto a rimodellare la pedana per il lancio del disco/martello. Ed a breve verrà perfezionalto l’acquisto della zona di caduta e ritti per il salto con l’asta.

 

Articoli correlati

Due mesi al Meeting Internazionale Città di Savona

Tra due mesi il Meeting Internazionale Città di Savona...

Festa del Cross: quinti Ferrara e Cavallari

Diversi liguri si sono messi in evidenza, sabato 11...

Domenica 26 marzo 3ª Tappa del Trofeo “Marcia Piemonte”, 1° “Memorial Giancarlo Negro”

Si svolgerà domenica 26 Marzo,  organizzato da Il Comitato...

Domenica seconda edizione della Ren Ten ad Arenzano

In attesa del grande ritorno dopo un anno di...

Festa nazionale del Cross a Gubbio: ottime le staffette Arcobaleno

Festa nazionale del Cross a Gubbio, valida come Campionati...

Davide Costa 9° in Coppa Europa di Lanci

A Leira, Portogallo, ottima prestazione del cussino, primo uomo...