FreeSwimmer

213
banner_696x100genoasamp

La FreeSwimmer nasce da un gruppo di amici “Andrea, Davide, Corrado, Andrea, e Pierpaolo” 5 anni fa, in occasione della traversata dello stretto del Bosforo.

A oggi, vanta un gruppo consolidato di istruttori, amici e sostenitori!

Durante il periodo estivo ci dedichiamo,  in collaborazione con la società nazionale di salvamento sez. Nervi, ad organizzare competizioni manifestazioni non agonistiche “open” in acque libere in tutta la regione.
Queste manifestazioni estive sono anche occasione poi per sostenere le imprese dell’atleta paralimpico Andrea Cadili Rispi accompagnato dal suo allenatore Davide Sanguineti e dallo staff della Freeswimmer.

Istanbul 2013, Malta – Gozo 2014, Las Calmas 2015, Lochness 2017 e altre future ancora in fase di progettazione; tutto con l’obiettivo di portare un messaggio di forza, di caparbietà e solidarietà  provando, con la consapevolezza dei propri limiti che la disabilità impone,  di spostare l’asticella sempre qualche centimetro più in alto al fine di migliorarsi e credere in qualsiasi obiettivo da perseguire.

Nel 2016 si è deciso, per rafforzare il gruppo di amici, di costituire una piccola squadra master per divertirsi durante l’inverno affiliandosi alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) e lo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), sempre in prima linea ed attenti al mondo paralimpico.Da quest’anno inoltre, ci avvaliamo di istruttori abilitati per l’ambientamento in acqua e l’insegnamento di nuoto per persone disabili sia fisici che intellettivo relazionali.

Calendario
20 Luglio – Arenzano Notturna”
21 Luglio – Arenzano Mezzo Miglio, Miglio + 3 Km
28 Luglio – Bogliasco Ge Miglio Fin Miglio Amatori
22 Settembre – Ad Quintum Milium 11/15 Km

FreeSwimmer
Il Consiglio Direttivo
Presidente: Andrea Cadili Rispi
Vicepresidente: Davide Sanguineti
Segretario: Corrado Bollani
Consiglieri: Andrea Paolillo e Marcus Ferretti

Istruttori: Davide Sanguineti, Carla Bruzzo, Agnese Scutellà, Andrea Paolillo, Corrado Bollani, Pierpaolo Rube.
Atleti: Andrea Andreoli, Fabio Tommaso Arcolini, Nicoletta Belloli, Davide Belvisotti, Nicoletta Biaggi, Andrea Cadili Rispi, Paola Beatrice Crisafulli, Elisabetta De Fraia, Alessandra Guglielmetti, Roberto Marassi, Alessandra Meloni, Carlo Alberto Negri, Stefano Nicoletta, Agnese e Laura Scutellà, Erika Testino, Alessandro e Paolo Tiro.
Allenatore: Guido Regazzoni

www.freeswimmer.it

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.