Sabazia terza a Mantova

20

Bellissima giornata ieri a Mantova ai Campionati Italiani di fondo. Prestigioso bronzo conquistato dal K4 junior, ma brava anche Sofia Lombardi quarta nel K1 junior femminile.  Bella prova per il K4 ragazzi sesto e per Giulio Vaira nel K1 under23 giunto a metà classifica. Decoroso il risultato del K2 junior e sfortunata la prova del K2 ragazzi che paga la poca esperienza rovesciandosi dopo lo scontro con un avversario.

Naturalmente bravi il tecnico Laura Bentivoglio e il driver Mauro Capodimonte che hanno guidato in campi diversi i nostri ragazzi e il direttore sportivo Emanuel Cabib che ha lavorato nelle retrovie.

La nostra Francesca Capodimonte, che gareggia con i colori della Marina, è quarta nei 200 mt e 5000 mt. È stata convocata alla prima prova della Coppa del Mondo, a cui parteciperà sostenuta dal tifo di tutti i Sabazini.

RISULTATI:

K4, metri 5.000, Junior maschile:

BRONZO per Ludovico Spezialetti, Matteo Gerace, Flavio Ghezzi e Pietro Fornari

K1, metri 5.000, Junior femminile:

4° posto per Sofia Lombardi

K4, metri 5.000, Ragazzi maschile:

6° posto per Matteo Curletti, Simone Delfino, Edoardo Corallo e Gabriele Pontini

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.