A Lago Figoi bene PGS Auxilium Genova nella seconda prova

337

Sabato 6 aprile, presso il palazzetto di Lago Figoi, si è svolta la seconda prova PGS di squadre, coppie e rappresentative.


Le prime a scendere in pedana sono le rappresentative allieve D che vedono sul primo gradino del podio Viola Chinaglia, Sofia Nappi e Greta Pappalardo per la PGS Auxilium Genova a seguito di una bella gara con esercizi precisi, seguite al 5’ posto da Elena Carpi, Elena Sofia Brignone, Martina Messina e Aurora Tesauro e al 6’ posto da Rachele Dodero, Fabiana Bonaccorso, Arianna Ottonello, Beatrice Micillo e Alice Pelle dopo una gara ancora con qualche imprecisione di troppo.

Qualche sbavatura per la coppia junior C/D Vanessa Barone e Giada Lupano che riescono comunque ad ottenere un bel 3’ posto!

Nella categoria rappresentative B scendono in pedana Noemi Felleti, Martina Lupano e Giada Mazzuchelli per le allieve. In preparazione al campionato di serie D, portano a termine un ottimo giro gara, che porta loro al 2’ posto a solo 0.30 dalle prime. Per le rappresentative Open, Greta Mieli, Ginevra Villa, Gloria Camporeale e Giada Testa con qualche sporcatura ottengono comunque il 3’ posto.

Nella Open categoria A è oro per Arianna Poggio, Giulia Bachini e Valentina Polidori a quasi 2 punti di stacco dalle 2’ classificate.

Ultima categoria in pedana è quella delle squadre. Nelle allieve A, le piccolissime Elena Motosso, Matilde Boni, Giada Mazzucchelli, Noemi Felleti, Martina Lupano e Caterina Gabriele (oggi riserva per infortunio) scendono per la prima volta in pedana con un nuovissimo esercizio alle 5 palle e inaspettatamente eseguono una esecuzione senza perdite che vale il primo posto.

Infine Serena Gambarelli, Elisa Musumeci, Viola De Felice, Marta Bonfiglioli, Sara Malaspina (e Margherita Cusano riserva) con i 3 cerchi e 2 palle nella categoria open B, commettono qualche errore ma sono comunque prime. Prossimo appuntamento: finale nazionale a Riccione!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.