Budo Trophy: OK Club Imperia in grande evidenza

37

Una gara emozionante quella di sabato 6 aprile a Genova, la 4° edizione del Budo Trophy organizzata dal “Budo Semmon Gakko” e riservata alle classi pre-agonistiche ovvero i ragazzi nati dal 2008 fino al 2015. 

Nel capoluogo Ligure i giovani atleti dell’OK Club di Imperia, Bordighera e Val Tanaro si sono imposti per tecnica e preparazione guadagnando un bottino di medaglie superiore ad ogni aspettativa.

Coraggio, tecnica, determinazione, concentrazione e rispetto degli avversari sono stati presenti in ogni fase della manifestazione che, grazie anche all’ottima organizzazione, si è svolta in modo impeccabile.

Come spesso sentono dire in palestra questi giovani atleti, “l’unico modo per perdere una gara è non partecipare” e ancora, “le medagli si conquistano in palestra con l’allenamento e la costanza, in gara si va solo a ritirarle” ed è proprio con questo spirito con cui tutti hanno affrontato la gara, con coraggio, grinta, rispetto e tanta voglia di divertirsi.

I 39 atleti dell’OK Club a fine giornata portano a casa 18 medaglie d’oro, 14 medaglie argento e 7 di bronzo.

Elenchiamo qui di seguito i singoli piazzamenti:

MEDAGLIA D’ORO PER:

Brezza Giulio, Calimera Alessia, Celislami Justin, D’Angelo Samuele, De Andreis Tommaso, Donzellini Lorenzo, Fresia Enrico, Gilli Fabrizio, Guglieri Matteo, Marvaldi Giulia, Marvaldi Stefano, Iannuzzo Gaia, Parrilla Giosuè Fausto, Sini Francesca, Torresan Marco, Totis Mattia, Tulipano Matteo, Zazzu Antonio.

MEDAGLIA D’ARGENTO PER:

Biondi Aurora, Bonsignorio Michele, Crudo Chiara, Di Mascio Daniel, Guidi Gabriele, Lanzafame Francesca, Marvaldi Francesco, Mij Leonardo, Naso Francesco, Penaloza Michelle, Torresan Giorgia, Vassallo Giacomo, Vieriu Alexandru, Vottero Ris Riccardo.

MEDAGLIA DI BRONZO PER:

Ballerano Beatrice, Arciuolo Angelica, Corigliano Marco, Donzellini Mattia, Iannuzzo Alice, Lanzafame Aron, Zinghini Lorenzo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.